SOUNDS FOR NICO (2019)
Progettazione e realizzazione con Anna Ippolito e Nicolás Jaar di una serie di strumenti musicali (nelle immagini, scattate da Marzio Zorio, ne sono rappresentati solo 3) per una serie di concerti e l’album musicale "Telas" del musicista Nicolás Jaar. La creazione degli strumenti e la serie fotografica sono avvenuti tra Torino (Italia) e Zaandam (Paesi Bassi).
Il progetto mette in relazione la musica, il fenomeno sonoro e l’architettura utopica del secolo scorso attraverso uno studio formale e concettuale dello spazio, elemento fondamentale per entrambe le materie.
Di varie forme e grandezze, a corde o a percussione, gli strumenti sono stati immaginati per essere posizionati al centro del palco, per unire simbolicamente i due estremi rappresentanti l’Oriente e una dimensione analogica, l’Occidente e una dimensione meccanica, di automazione.
MUSICAL INSTRUMENT (2019)
Legno, metallo, corde.
80x40 cm altezza variabile (ciascuno)
FOTO (2019)
Stampa digitale
100x100cm (ciascuna)
SOUNDS FOR NICO (2019)
Design and realization with Anna Ippolito and Nicolás Jaar of a series of musical instruments (in the images, shot by Marzio Zorio, only 3 are represented) for a series of concerts and the music album "Telas" by the musician Nicolás Jaar. The creation of the instruments and the photographic series took place between Turin (Italy) and Zaandam (Netherlands).
The project connects music, the sound phenomenon and the utopian architecture of the last century through a formal and conceptual study of space, a fundamental element for both subjects.
Made of various shapes and sizes, strings or percussion, the instruments were imagined to be positioned in the center of the stage, to symbolically combine the two extremes representing the East and an analog dimension, the West and a mechanical dimension, of automation.
MUSICAL INSTRUMENT (2019)
Wood, metal, string.
80x40xvariable height (each one)
PHOTO (2019)
Digital Print
100x100cm (each one)
Copyright © 2023 sito di proprietà di Marzio Zorio. All rights reserved.
I contenuti presenti sul sito www.marziozorio.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.