SENZA TITOLO (2012)

 

Il fruitore si trova davanti a una scultura interattiva e sonora, costituita da una sezione di tronco scavato, dal cui centro si dipana un cavo d'acciaio che si tende fino al soffitto dell'ambiente in cui è posto.

Toccando il cavo (sfiorandolo, pizzicandolo, percuotendolo, ecc.), l'oggetto prende vita, facendo risuonare la vibrazione della corda in un loop potenzialmente infinito. Più persone toccano la corda, più i suoni andranno a sommarsi e sovrapporsi creando un'armonia di ripetizioni sonore che andranno a riempire lo spazio circostante con la somma dei gesti assorbiti.

 

SENZA TITOLO, 2012

Legno, altoparlante, acciaio, componenti elettronici, suono.

36 x 30 x 89 cm (altezza cavo acciaio variabile)

UNTITLED (2012)

 

The viewer is faced with an interactive sound sculpture, consisting of a section of hollowed log, from the center of which a steel cable unfolds and stretches up to the ceiling of the environment in which it is placed.

Touching the cable (tapping it, pinching it, striking it, etc.), the object comes to life, echoing the vibration of the string, in a potentially infinite loop. The more people touch the rope, the more the sounds will add up and overlap, creating a harmony of sound repetitions that will fill the surrounding space with the sum of the absorbed actions.

 

 

UNTITLED, 2012

Wood, speaker, steel, electronic components, sound.

36 x 30 x 89 cm (cable height - variable)

photo by Gino Dell'Area

Copyright © 2023 sito di proprietà di Marzio Zorio. All rights reserved.

I contenuti presenti sul sito www.marziozorio.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.