LEGNI CINQUE METRI MOITRE (2013)

 

Un muro costituito da un intreccio di legno e acciaio, ricurvo ad anfiteatro sensibile al tatto costituisce un ambiente che abbraccia il fruitore.

Percuotendolo ma anche solamente sfiorandolo si producono dei suoni che la struttura raccoglie e rimanda con un sistema di ripetizioni.

Alla base della struttura, a sinistra e destra, si trovano due speaker che ritrasmettono i suoni prodotti dal rapporto con il fruitore in ripetizioni dai tempi differenti per i due ma coordinati tra loro in modo che siano matematicamente corretti. Le due lunghezze diverse fanno si che la struttura ritmica cambi nel tempo ma porti con se sempre quella memoria dell'incontro avuto con l'uomo.

Agendo differentemente in diversi punti della struttura si avrà una risposta dallo speaker posto sullo stesso lato, rispettando così la panoramica dell'azione

La struttura è modulare quindi adattabile alle esigenze ambientali.

 

LEGNI CINQUE METRI MOITRE, 2013.

Legno di abete, legno di rovere, legno di noce, componenti elettronici, suono.

Dimensioni variabili.

photo by Gino Dell'Area

LEGNI CINQUE METRI MOITRE (2013)

 

A wall made ​​from a blend of wood and steel, a curved amphitheatre is a touch-sensitive environment that embraces the viewer.

By striking, or simply by touching, produces sounds that the structure collects and sends with a system of repetitions.

At the base of the structure, left and right, there are two speakers which retransmit the sounds (produced by the user) in repetitions from different times for the two, but coordinated so that they are mathematically correct. The two different lengths mean that the rhythmic structure changes over time, but carries with it the memory of the encounter it had with the person.

Acting differently on different parts of the structure, there will be a response from the speaker on the same side, thus respecting the location of the action.

The structure is modular so adaptable to environmental requirements.

 

LEGNI CINQUE METRI MOITRE, 2013.

Fir wood, oak wood, walnut wood, electronic components, sound.

Variable dimensions.

Copyright © 2023 sito di proprietà di Marzio Zorio. All rights reserved.

I contenuti presenti sul sito www.marziozorio.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.